Guida la tua auto in sicurezza

Assicurazione Auto

L’assicurazione auto copre i danni di cui sono responsabili il proprietario e il conducente del veicolo in base al disposto dell’art. 2054 del Codice Civile. Si tratta di danni sia materiali che fisici conseguenti a un incidente stradale causato dall’assicurato, il quale viene ritenuto responsabile fino a prova contraria, ossia finché egli non provi di aver fatto tutto il possibile per evitare il sinistro. L’RC auto è obbligatoria e tale onere interessa il proprietario del veicolo e il suo conducente, abituale o anche solo occasionale.

Con il contratto di assicurazione auto l’impresa assicuratrice si sostituisce in toto al responsabile dell’incidente per il risarcimento dei danni conseguenti allo stesso: difatti, il terzo danneggiato può esercitare azione diretta verso la compagnia per ottenere il risarcimento e quest’ultima non può opporgli alcuna eccezione di non operatività del contratto.

Vuoi saperne di più? Compila gratis il form a fianco!

Auto

Richiedi un preventivo Gratis














    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Sei interessato alla stipula di un'assicurazione?

    Scegli tra le diverse tipologie e richiedi un preventivo gratis!

    Viaggi

    Guida alla scelta

    SCOPRI
    Moto

    Per la tua due ruote

    SCOPRI
    Casa

    Per una protezione senza sorprese

    SCOPRI
    Auto

    Guida la tua auto in sicurezza

    SCOPRI

    Tutte le nostre news

    Ultimo aggiornamento:lunedì, 15 Aprile 2024