Vita

Assicurazione Vita

Serenità e sicurezza per i tuoi familiari

L’assicurazione vita permette di tutelare e garantire un futuro sereno ai propri familiari e cari, in casi di gravi circostanze quali morte, invalidità (totale o permanente) e perdita di autosufficienza dell’assicurato.

L’assicurazione vita è un contratto che viene stipulato da due parti: un privato (il contraente) e la compagnia assicurativa. Il privato dovrà impegnarsi nel versamento di un premio, di solito effettuato tramite pagamento mensile, anche se è spesso possibile decidere di effettuare pagamenti semestrali o annuali. Di contro, la compagnia assicurativa si impegnerà a corrispondere, nel caso in cui si verifichino le condizioni indicate nel contratto, un capitale / rendita al beneficiario del contratto.

Sono diverse le coperture assicurative offerte dalle compagnie, differenti tra loro sulla base di: quali aspetti della vita si decide di tutelare e qual è profilo del contraente. Tra gli elementi più importanti da prendere in considerazione quando si decide di stipulare un’assicurazione vita ricordiamo: età del contraente, quali sono i tempi e la modalità di pagamento del premio scelto, il capitale assicurato.

Quali sono le polizze vita più diffuse? Ecco alcuni esempi

  • Assicurazione caso morte
  • Assicurazione caso vita
  • Polizze vita miste

  • Se vuoi ricevere maggiori informazioni ed avere un preventivo gratuito, compila ora il form!

    Assicurazione Vita

    Richiedi un preventivo Gratis











    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Altre guide finanziarie utili