Investimento

Investimento e Risparmio

Guarda al futuro con più serenità

Molto spesso capita che i termini risparmio ed investimento vengano utilizzati come sinonimi. In realtà, esistono alcune differenze, la principale ha a che fare con il concetto di rischio.
In sintesi, il risparmio può essere definito come una parte di reddito che si decide di non consumare nell’immediato. Quanto viene risparmiato, può essere destinato all’investimento. (ad esempio migliorare la qualità della propria vita acquistando un auto oppure, nell’accezione più finanziaria del termine, acquistare azioni o obbligazioni con obiettivo di far crescere il capitale, ovviamente con una percentuale di rischio).

Si può quindi affermare che l’investimento è una destinazione del risparmio, ma non è l’unica. Si può infatti decidere di lasciare in banca quanto si è risparmiato, così da non correre rischi. Esistono diverse soluzioni, adatti alle tasche di tutti, personalizzabili in base a durata, tipologia, etc..

Sia nel caso in cui tu voglia custodire i tuoi risparmi, o fare un piano di investimento duraturo nel tempo, puoi compilare senza impegno il form qui a fianco. Un nostro consulente ti ricontatterà al più presto per proporti la soluzione più adatta a te!

Investimento e Risparmio

Richiedi un preventivo Gratis











Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

Altre guide finanziarie utili